La Comunità e l'Associazione dei Sistemisti Informatici della Pubblica Amministrazione

Ilger

Risultati censimento e linee guida per la razionalizzazione dei Ced della PA

L’Agenzia per l’Italia Digitale apre la consultazione pubblica sui risultati del censimento effettuato e sulle linee guida per la razionalizzazione dell’infrastruttura digitale della pubblica. amministrazione ai sensi del comma 4 dell’articolo 33-septies del decreto legge 18 ottobre 2012 n. 179 convertito nella Legge n. 221/2012, come modificato dall’art. 16 del decreto legge 21 giugno 2013 n. 69.

Il censimento è stato condotto da AgID in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni, in virtù della Convenzione quadro del 14 maggio 2013, e ha riguardato 839 Centri Elaborazione Dati - più noti sotto il nome di “data center” - di tutta la Pubblica Amministrazione Centrale, le Regioni, le Province e i Comuni con una popolazione superiore ai diecimila abitanti. Nella rilevazione sono state coinvolte anche le Unioni dei Comuni, le Aziende Ospedaliere/Aziende Sanitarie Locali e altre amministrazioni segnalate da Regioni e Comuni.

Ecco le linee guida: Linee guida razionalizzazione CED della PA 

Continua a leggere l'articolo sul sito http://www.digitpa.gov.it/notizie/consultazione-pubblica-sulle-linee-guida-razionalizzazione-dellinfrastruttura-digitale-della

Categoria: