La Comunità e l'Associazione dei Sistemisti Informatici della Pubblica Amministrazione

Ilger

Joomla come sistema di helpdesk con Hoduma

Vi segnalo questo interessante articolo su HTML.IT che spiega come realizzare un sistema di helpdesk con Joomla.

Un helpdesk è un servizio di assistenza e risoluzione di problemi che viene fornito ai propri clienti in merito a un prodotto o ad un servizio. Generalmente viene fornito da remoto e gestito tramite un software che ordina i ticket in base a dei criteri specifici.

Grazie all’estensione Hoduma possiamo facilmente integrare e gestire una piattaforma di helpdesk sul nostro sito in Joomla. Questa estensione gratuita, disponibile anche in lingua italiana e compatibile con Joomla 2.5 e superiori, ci permette di fornire un servizio assistenza di qualità con un’interfaccia semplice e intuitiva per entrambe le parti.

In Hoduma le richieste vengono ordinate ed evidenziate in base alla categoria a cui sono state assegnate e in base alla loro priorità. Inoltre abbiamo la possibilità di tracciare il tempo speso per la risoluzione del problema e di ricevere notifiche via e-mail dei nuovi ticket o di quelli modificati e chiusi.

Ecco l'artico: http://www.html.it/articoli/joomla-come-sistema-di-helpdesk-con-hoduma/

Categoria: