La Comunità e l'Associazione dei Sistemisti Informatici della Pubblica Amministrazione

Ilger

Nuove misure di sicurezza e modalita' di scambio dei dati personali tra amministrazioni pubbliche

E’stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.179 del 04/08/2015, il provvedimento 2 luglio 2015, concernente “Misure di sicurezza e modalita' di scambio dei dati personali tra amministrazioni pubbliche”
Con tale provvedimento, il Garante per la protezione dei dati personali, ha prescritto, ai sensi dell'art. 154, comma 1, lett. c), del Codice,  che le pubbliche amministrazioni di cui  all'art.  1,  comma  2,  del decreto legislativo 30  marzo  2001,  n.  165   che devono  essere comunicate  al Garante, entro quarantotto ore dalla conoscenza del fatto,  tutte  le violazioni dei dati o gli incidenti informatici che possano avere  un impatto significativo sui  dati  personali  contenuti  nelle  proprie banche dati e che tali comunicazioni debbano essere  redatte  secondo lo schema riportato  nell'Allegato  1  al  presente  provvedimento  e inviate tramite posta elettronica  o  posta  elettronica  certificata all'indirizzo: databreach.pa@pec.gpdp.it

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