La Comunità e l'Associazione dei Sistemisti Informatici della Pubblica Amministrazione

Ilger

MiglioraPA.IT: percorsi guidati verso la customer satisfaction

MiglioraPA.IT: percorsi guidati verso la customer satisfaction

Il seminario é il secondo appuntamento del ciclo di 4 webinar previsti nell'ambito del progetto MiglioraPA, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per la Funzione Pubblica - realizzata in collaborazione con Forum PA e Lattanzio Associati - nel quadro del PON Governance e Azioni di Sistema FSE 2007–2013 finalizzata alla promozione della cultura della Customer Satisfaction e alla diffusione degli strumenti di customer satisfaction management che in questa seconda ha l'obiettivo di accrescere competenze e skills per la gestione di strumenti e metodologie di CSM da parte delle amministrazioni destinatarie, mediante una formazione specifica sull’utilizzo degli strumenti e mediante l’analisi e l’approccio a situazioni concrete.

In questo secondo appuntamento sarà presentata la piattaforma pensata come sistema di supporto a distanza per indirizzare e assistere le amministrazioni verso le soluzioni e le modalità di implementazione più vicine alle esigenze ed alle caratteristiche strutturali specifiche (organizzative e di contesto.

Saranno illustrate tutte le funzionalità specifiche: i percorsi guidati per accedere a documenti, prodotti e strumenti utili a costruire, passo dopo passo, un'indagine di Customer Satisfaction; l'HELP DESK, ovvero la struttura di contatto e assistenza, per acquisire le richieste di assistenza e dare la risposta più adatta, orientare alla scelta dei percorsi, assistere nell’utilizzo della cassetta degli attrezzi; la sezione Q&A, per valorizzare la conoscenza diffusa degli operatori / amministrazioni con maggiore expertise, prevede che sia la comunità di pratica a fornire risposte su quesiti operativi, risposte che vanno ad arricchire il patrimonio di conoscenza.

Al termine della presentazione ampio spazio sarà dedicato alle domande provenienti dall'utenza.

N.B.: prima di accedere si consiglia di leggere le FAQ e di testare il funzionamento della piattaforma sul proprio computer qui

ARGOMENTI

  • Introduzione a www.migliorapa.it: cos’è, con quali obiettivi è stato pensato Anna Maria Ambrosini, Dirigente Dipartimento per la Funzione Pubblica

  • I percorsi guidati: cosa cercare come trovarlo, come utilizzarlo Giuseppe Sala, Senior Expert Lattanzio e Associati

  • Assistenza multicanale e condivisione in rete: le opzioni Help desk e Q&A

Interazione con i partecipanti.

ATTENZIONE: per seguire l'audio di questo webinar é importante anche avere l'accortezza, quando si entra nell'ambiente, di scegliere l'opzione "SI"; nella finestra pop-up che richiede di accettare la trasmissione VoIP.

Se la finestra non si dovesse visualizzare, chiudere il collegamento, disattivare il blocco dei popup del browser e riaprire il collegamento.

Iscrivendoti a questo webinar sarai automaticamente registrato alla newsletter FORUM PA.IT. Potrai cancellare la registrazione in qualunque momento. I dati forniti saranno trattati con mezzi elettronici nel rispetto delle normative vigenti (D.Lgs 196, 30/6/2003) ed utilizzati esclusivamente per l'invio di comunicazioni e inviti collegati a FORUM PA. Titolare del trattamento dati é FORUM PA Srl, via Alberico II, 33 - Roma. Se dovessi riscontrare problemi puoi scrivere a: privacy@forumpa.it

Fonte: https://forumpa.webex.com/mw0307l/mywebex/default.do?nomenu=true&siteurl=forumpa&service=6&rnd=0.31293333679336455&main_url=https%3A%2F%2Fforumpa.webex.com%2Fec0606l%2Feventcenter%2Fevent%2FeventAction.do%3FtheAction%3Ddetail%26confViewID%3D1201855440%26%26%26%26siteurl%3Dforumpa

Categoria: