La Comunità e l'Associazione dei Sistemisti Informatici della Pubblica Amministrazione

Ilger

Libro

Libro

Libro: Le soluzioni Open Source per la Pubblica Amministrazione. Le esperienze nella Regione Umbria

Il volume testimonia lo sforzo compiuto nella Regione Umbria per realizzare le finalità della legge 11/2006 che prevedeva politiche regionali di diffusione, impiego e conoscenza di software FLOSS (Free Libre Open Source Software) come alternativa a quello proprietario.

Sono quindi descritti problemi ed esperienze di migrazione verso software FLOSS condotte negli anni 2007-2012.

Categoria: 

Film informatici: S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete

Vi segnalo infine un altro film molto carino sul tempo Hacker: S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete, Synapse è un nuovo programma per computer destinato a rivoluzionare il modo di comunicare. Si tratta di un progetto ambizioso dai risvolti estremamente oscuri e inquietanti che si nascondono dietro il luccichio della ipertecnologia.

Il suo ideatore Gary Winston (Tim Robbins), un alias di Bill Gates, è alla testa di Nurv, la più potente società informatica del mondo. Il programma, però, non è ancora pronto. Per risolvere gli ultimi problemi vengono contattati due geni del computer, Milo e Teddy. Milo, sensibile al successo e al denaro, decide di unirsi al team di Winston; Teddy, idealista e filantropo, rifiuta e resta nel garage a continuare il suo lavoro. Milo si mette subito a lavorare sodo per far procedere il progetto e mantenere le scadenze.

Categoria: 

Film di carattere informatico: I pirati di Silicon Valley

Non potevo non citare tra i film di carattere informatico la storia di toria di Steve Job e Steve Wozniak fondatori di Apple e dei fondatori di Microsoft Steve Ballmer e Bill Gates nel famoso film I pirati di Silicon Valley.

Per una maggior recensione ecco la scheda del film: http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=57606

Categoria: