La Comunità e l'Associazione dei Sistemisti Informatici della Pubblica Amministrazione

Ilger

Ottobre 2014

Piattaforma on line del Progetto #MiglioraPA

La PIATTAFORMA ON LINE del Progetto MiglioraPA, è un sistema integrato di assistenza a distanza per offre supporto alle Amministrazioni che intendono iniziare un percorso di Customer Satisfaction. 
 
La piattaforma mette a disposizione 3 tipologie di strumenti: nella sezione "Esplora" approfondimenti e indicazioni metodologiche; nella sezione "Chiedi" uno spazio dedicato agli utenti di contatto e reciproca assistenza ; nella sezione "La tua indagine" un applicativo organico e di facile utilizzo per la realizzazione di questionari on line.

Categoria: 

Teachmod, la piattaforma didattica opensource per gli insegnanti

La piattaforma didattica che offre agli insegnanti corsi on line per imparare a usare software open source per la scuola. Per consultare i corsi e fruire dei contenuti è necessario registrarsi. La registrazione è gratuita e la fruizione è libera. 

Un tutor è a tua disposizione per assisterti in fase di registrazione alla piattaforma e per tutto il periodo di fruizione. Nel box "contatti" trovi le informazioni utili all'accesso e i riferimenti del tutor.

Categoria: 

Consultazione Banche Dati @Trasparenza

L'Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle pubbliche amministrazioni (ANAC), in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), sta realizzando il Portale della Trasparenza, che è destinato a contenere le principali informazioni sulla performance e sulle attività in materia di trasparenza e anticorruzione delle singole amministrazioni.

Categoria: 

#Cassazione: il #sistema #operativo preinstallato può essere #rimborsato

La Corte di Cassazione ha stabilito che l'acquirente di PC ha diritto, qualora lo volesse, a farsi rimborsare il costo del sistema operativo già installato sulla macchina e non è obbligato ad accettare l'accoppiata di hardware e software come invece vorrebbero i produttori.

Categoria: 

La comunità di Opensipa ha raggiunto quota 600

Si avete letto bene, la comunità di Opensipa ha raggiunto la quota di 600 persone. Un vero successo grazie anche alla spinta dell'#Opensipaday che si terrà il 14 ottobre 2014.

Ma questo successo è frutto di un grande lavoro dello staff che sta lavorando affinchè diventi Opensipa un vero punto di riferimento per tutti gli operatori Ced della Pubblica Amministrazione.

Categoria: 

Superato il numero di 100 partecipanti all'#Opensipa Day

Con molto piacere comunichiamo che ad oggi sono state superate le 100 adesioni all'#Opensipa Day.
I partecipanti sono così distribuiti: 37 a Pisa, 12 a Rovereto (TN), 39 a Segrate (MI), 10 a Terlizzi (BA), 10 a Zola Predosa (BO).
Oltre ad essere un'ottima occasione per conoscersi di persona, nelle varie sedi si potranno seguire in diretta gli interventi di tutti i relatori. Se non vuoi perdere questa occasione, c'è tempo ancora fino al 10 ottobre per iscriversi. 

Categoria: