La Comunità e l'Associazione dei Sistemisti Informatici della Pubblica Amministrazione

Ilger

Marzo 2014

Nuovi #fondi per i servizi digitali europei

Il 26 febbraio 2014 il Parlamento europeo ha approvato un pacchetto di investimenti di 1 miliardo di euro per sostenere progetti digitali paneuropei e reti a banda larga ad alta velocità. I membri del Parlamento europeo hanno votato per sostenere la parte digitale del "Connecting Europe Facility" (CEF Digital) proposto dalla Commissione europea nel 2011.  

Categoria: 

Proposta di #abolizione imposta di bollo su ordini Mepa sotto gli importi minimi

​Uno dei grossi problemi che sta emergendo con i fornitori che allo stato attuale tutti gli ordini Mepa (OdA) anche sotto gli importi minimi, la ditta deve pagare il bollo (€ 16) riducendo sempre di più il margine di guadagno visto che il trasporto è sempre a loro carico.

 

Categoria: 

Pubblicato il DCPM sulle Regole tecniche in materia di sistema di conservazione

Sono state pubblicate le regole tecniche in materia di sistema di conservazione ai sensi degli articoli 20, commi 3 e 5-bis, 23-ter, comma 4, 43, commi 1 e 3, 44 , 44-bis e 71, comma 1, del Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005. (14A02098) (GU Serie Generale n.59 del 12-3-2014 - Suppl. Ordinario n. 20)

Categoria: 

Il Comune di Todi adotta LibreOffice

Todi, infatti, è stato il primo Comune in Umbria ad aver adottato, dalla seconda metà del 2013, “LibreOffice”, il software libero ed in formato aperto per l’ufficio, una scelta che ha consentito all’Amministrazione comunale di risparmiare complessivamente circa 14mila euro sui costi per l’acquisto delle licenze d’uso.

Categoria: