La Comunità e l'Associazione dei Sistemisti Informatici della Pubblica Amministrazione

Ilger

Giugno 2013

Il motto di Opensic ...

A volte quando sei al lavoro e sei giù di morale pensa al motto di Opensic..

"Non fermarti mai a vedere chi non fa nulla, ma chiediti cosa puoi fare per tutti gli altri con le potenzialità che hai"

Perchè tu sei unico !!!!!

Autore: Giovanni

Categoria: 

Il Comune di Genova entra nell'universo dei programmi gratuiti e svincolati dal diritto d'autore.

Un "pinguino" a Palazzo Tursi. Il simpatico volatile del Polo Sud, che rappresenta il software libero, sostituirà nel tempo la più blasonata piattaforma Microsoft. Stiamo parlando del sistema Linux, l'open source inventato dal finlandese Linus Torvalds che ha per simbolo, appunto, un pinguino. In sostanza, si tratta di un software libero e gratuito, accessibile a tutti e in continuo aggiornamento.

Categoria: 

Redmine, un software opensource per gestire progetti dilavoro

Redmine è un software gestionale basato su web con funzioni di Project Management completo e flessibile con una struttura modulare e personalizzabile tramite campi definiti dall'utente, definizione workflow e molto altro.

Si tratta di un'applicazione gratuita e Open Source basata su framework Ruby on Rails, cross-platform e cross-database (MySQL, PostgreSQL or SQLite) accessibile via browser da qualsiasi computer connesso ad internet.

Categoria: 

Janox è un'architettura di sviluppo, basata sul linguaggio PHP, che fornisce tutto il necessario per la realizzazione, l'installazione, la configurazione e la manutenzione di applicazioni completamente portabili.

Janox è software libero e viene distribuito secondo i termini della GNU Lesser General Public License (LGPL) <http://www.gnu.org/licenses/lgpl-3.0.txt>.

La suite di Janox consiste principalmente di 3 parti:

1. Architect

É l'interfaccia grafica di sviluppo (realizzata in Janox stesso) che costituisce un sistema univoco ed avanzato di pianificare, definire e sviluppare applicazioni di ogni tipo.

Categoria: